Cantieri di Inclusione Marche

Titolo: Cantieri di Inclusione Marche

Obiettivo del progetto:

Il progetto "Cantieri d'Inclusione – Marche" risponde alle 4 sfide sociali del programma denominato "Cantieri di Partecipazione – Marche" (1. attenuare il peso della povertà sui nuclei familiari incontrati; 2. sostenere le persone nel percorso di inserimento nel mercato del lavoro; 3. offrire pari opportunità scolastiche e formative; 4. garantire a persone anziane e malate una vita dignitosa e pari opportunità) ponendosi il seguente OBIETTIVO:

CONTRASTARE QUALSIASI FORMA DI POVERTA' ECONOMICA E SOCIALE ED ASSICURARE LA SALUTE E IL BENESSERE A TUTTE LE PERSONE FRAGILI PRESENTI SUL TERRITORIO REGIONALE. In particolare il progetto punta a dare risposta ai bisogni emergenziali di chi versa in condizioni di povertà estrema e relativa
e a favorire l'uscita da condizioni di disagio socio- economico tramite l'avvio di percorsi di integrazione e di inserimento nel mondo del lavoro. Nello specifico si punterà a:

• Contrastare la povertà dando risposta ai bisogni primari
    ● Ridurre il numero di persone con problemi occupazionali
    ● Favorire l'accesso alle cure delle persone con problemi di salute ● Favorire l'integrazione delle persone con problemi di istruzione

Sedi:

Assoc. SS. Annunziata, cod. Helios 182610, Ancona, Via F. Podesti 12, posti 4 di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Centro Servizi Caritas, cod. Helios 182602, Ascoli Piceno Viale Alcide De' Gasperi 5, posti 6 di cui 2 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas Diocesana Fabriano, cod. Helios 182595, Via delle fontanelle 63/65, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Centro di Ascolto Caritas diocesana di Fano, cod. Helios 182598, Fano Via Rinalducci 11, (sede secondaria Ricibiamo - via Piave 13, Fano cod. Helios 212382) posti 4 di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas Diocesana Fermo, cod. Helios 182622, Fermo Via Giovanni da Palestrina 21, posti 2 di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas Civitanova Marche, cod. Helios 182621, Civitanova Marche, Via Giuseppe Parini 13, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Associazione il Ponte Onlus, cod. Helios 182619, Fermo Via Giovanni da Palestrina 21, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas Santi Pietro Paolo e Donato Corridonia  cod. Helios 182624 Corridonia Via Stefano Nobili 6, posti 2

Centro servizi Caritas, cod. Helios 182646, Jesi Viale Papa Giovanni XXIII 23/A, posti 6 di cui 2 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas Diocesana - Macerata, cod. Helios 182637, Macerata Piazza San Vincenzo Maria Strambi 4, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Caritas diocesana Pesaro - centro di ascolto, cod. Helios 182647, Pesaro Via Giambattista Passeri 98, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Parrocchia San Pietro in Calibano, cod. Helios 212339. Pesaro Strada Madonna del Monte 7, posti 2

Centro di ascolto Caritas diocesana, cod. Helios 182643, San Benedetto del Tronto Via Madonna della Pietà 111, posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Casa di accoglienza Irene cod. Helios 204922. San Benedetto del Tronto Via Silvio Pellico 45. posti 1

Centro di solidarietà, cod. Helios 182645, Senigallia, Piazza della Vittoria 24, sede secondaria Rikrea cod. Helios 212406. posti di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Casa Stella, cod. Helios 182642. Senigallia, Lungomare Leonardo Da Vinci 84/1. posti 2

Caritas diocesana Urbino, cod. Helios 182640, Urbino Via Saffi 68, posti 4 di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Totale posti: 60 di cui 15  riservati a giovani con minori opportunità (ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro)

Durata: 12 mesi

Giorni di servizio: 5 settimanali

Orario di servizio: 1.145 ore annue

Giorni di permesso: 20, più permessi speciali

Giorni di malattia: 15 retribuiti e 15 non retribuiti

Scarica il progetto

Scarica la scheda sintetica

Riferimenti Diocesani

ANCONA-OSIMO

Persona di riferimento: Stefano Ancona 334.6231105- Caritas Diocesana di Ancona Osimo

Indirizzo: via Podesti, 12 - 60121 - Ancona - Tel : 071.201512 - Fax : 071.2079329

e-mail: stefanoancona@annunziataonlus.it

ASCOLI PICENO

Persona di riferimento: Stefano Felice

Caritas Diocesana di Ascoli Piceno Lungo Castellano Sisto V, 56 - 63100 Ascoli Piceno

Telefono 324.8464789 - E-mail:  s.felice.caritasacoli@gmail.com

FABRIANO

Persona di riferimento: Paola - Giordano

Caritas Diocesana di Fabriano e Matelica

via delle fontanelle 63/65 - 60044 - Fabriano Tel. 0732-22429 Cell. 353 316 1753

e-mail: caritas@fabriano-matelica.it

informazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00

FANO

Persona di riferimento: Paolini Laura e Maracci Ilenia-

Cell:338/6621295 - e-mail: giovani@caritasfano.it

Via FANELLA nr. 93 cap 61032 città FANO (ingresso di fronte Aset adiacente al consultorio Associazione La Famiglia)

Telefono e Fax: 0721/827351 - www.caritasfano.it

FERMO

Caritas Diocesana diFermo

Indirizzo: via Palestrina, 21 - Fermo - Tel : 0734.229504

e-mail: serviziocivile@caritasdiocesifermo.it

www.caritasdiocesifermo.it

Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 presso la Caritas Diocesana in via G. da Palestrina 21/23, Fermo

JESI

Caritas Diocesana di Jesi - Viale Papa Giovanni XXIII N° 23 cap 60035 città JESI (AN) -

Tel. 0731.4222 - e-mail: progetti@caritasjesi.it

MACERATA

CARITAS DIOCESANA DI MACERATA - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia

Piazza Strambi n. 4 cap 62100 città Macerata - Tel. 0733/232795 Fax 0733/260387

E-mail: caritas@diocesimacerata.it

Persona di riferimento: Giulia Marzioni (340/6810535)

PESARO

CARITAS DIOCESANA DI PESARO

via Mazza 143, Pesaro.

tel 072164613

email: caritas.pesaro@gmail.com

Persona di riferimento: MARIA TERESA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto

Tel: 0735.588785

Sito web: www.caritasanbenedetto.it

email: caritas@diocesisbt.it

Persona di riferimento: STEFANIA PERAZZOLI

SENIGALLIA

Caritas Diocesana di Senigallia

Sonia Sdrubolini 338.509 9083

Piazza Garibaldi n. 3, 60019 Senigallia (AN)

Tel. 071 60274, Fax. 071 7929611, E-mail. fondazione@caritassenigallia.it

URBINO